Giardino mediterraneo
Realizzare un Giardino Mediterraneo bello e funzionale è un’attività complessa, lunga e faticosa…
… giorni e giorni di ricerche su quali piante inserire, come disporle, dove acquistarle, come farsele consegnare in sicurezza…
Pensa a come sarebbe più semplice se potessi fare tutto direttamente da un unico fornitore!
E pensa pure se quel fornitore fosse anche l’azienda che produce le piante che cerchi!!!
Significa che puoi scegliere la qualità e la quantità di piante che ti servono, in ogni momento dell’ anno, indipendentemente dal fatto che tu debba realizzare un giardino di 100 mq o di 2000 mq!!!
Ti svelo un segreto… tutto questo non è un’utopia irrealizzabile, ma semplicemente il nostro modo di lavorare.
Quello che devi fare è semplicemente rivolgerti a noi, possiamo progettare insieme a te il giardino mediterraneo (e fornirti le piante necessarie) o addirittura realizzarlo totalmente.
Siamo sicuri di poterti offrire tutte le piante mediterranee che cerchi, quando le cerchi, perché abbiamo a disposizione più di 90 tipologie diverse di piante mediterranee.
Inoltre produciamo talee direttamente da materiale prodotto in azienda così da consentire un efficace controllo sulla sanità, la qualità e la quantità delle nostre piante.
Siamo in grado di produrre piante sia per seme che per talea, grazie al supporto di 2 serre di produzione:
- una costituita da bancali di agriperlite riscaldati
- l’altra dotata di riscaldamento basale
Queste e altre strumentazioni innovative sulle quali abbiamo investito, ci consentono di avere una produzione intensiva e costante durante tutto l’anno.
Non ti capiterà ma di non trovare una pianta perché “è fuori stagione”.
Il Ciclo di Produzione
Dopo la fase di radicazione le giovani piante vengono trasferite nelle serre di indurimento dove rimarranno fino alla radicazione completa. Gli impianti di produzione di giovani piante si estendono su una superficie di circa 40.000 mq. Al termine di questa fase, attraverso un’ invasatrice, i vasetti del 7X7 vengono trasferiti nel vaso 18 per essere messi sul mercato.
La coltivazione viene effettuata in serre riscaldate, tunnel, ombrari e all’aperto, in pieno sole.
La disponibilità della produzione viene mantenuta costante durante tutto l’anno; le piante sono coltivate in vaso, accuratamente scelto in base alla dimensione, al colore ed alla foratura, rispettando tutti gli aspetti agronomici delle stesse.
La concimazione viene accuratamente distribuita nel substrato di coltura ed è a lenta cessione. E’ mantenuta durante il ciclo produttivo con impianto di fertirrigazione automatizzato: ciò permette una riserva nutritiva dopo la vendita. Sebbene il vivaio e l’azienda in generale siano dotati di moderni sistemi tecnologici, la passione e l’amore per la natura sono elementi determinanti per la nostra produzione.